Racconti brevi

La porta rossa (2013)
Li ho visti tante volte in giro per la città: un distinto signore e la sua anziana madre. Camminano sempre insieme, uno accanto all’altro, con lo stesso flemmatico passo. Lui ha tutta l’aria di essere un notaio (al massimo un sazio avvocato) lei una severa casalinga. Come spesso mi capita quando incrocio personaggi del genere, ho iniziato a immaginare come fossero i loro dialoghi, come fosse la loro casa, come fosse la loro vita. Non sono mai riuscito a fotografarli però ho fatto di meglio: li ho disegnati! Volendo, puoi leggere il racconto anche su Verticalisimi.


 

John Prescott Hopkins (2012)
Avete mai sentito parlare del governo ombra? Vi hanno mai accennato del nuovo ordine mondiale? Credete senza discernimento nell’influsso astrale? Niente di tutto ciò: il mondo non è controllato da forze oscure o possenti lobbies ma da un solo, riservato, insospettabile uomo.


 

Un uomo testardo (2010)
Un uomo solo, triste, e con qualcosa da ritrovare…


 

Rozenwic (2011)
Un’anziana signora dai comportamenti bizzarri e il nipotino timido, un cane particolare e sinistre luci notture, un signore distinto e cittadini perplessi.


 

Qui (2011)
Terzo classificato al concorso CoopForWords 2011 (sezione fumetto).


 

La legge del re (2011)
Terzo classificato al concorso “Siamo lieti di averla tra noi” (Flashfumetto/BilBolBul 2011), tratto dal racconto “Che tempo fa?” (Stefano Benni).


 

I nuovi padroni delle acque (2010)
Dicono che i pazzi non siano consapevoli di esserlo… sarà sempre vero? Quale sarà la sua realtà? Racconto breve pubblicato su Flashfumetto, 2010..


 

Casa
(2009) Racconto breve pubblicato sul volume “Nuovimondi” (Alien Press / Double Shot, 2009, presentato al Lucca Comics ’09).

2 Comments

Say Something