La domenica lasciami sola

Calcio!
Io e il calcio siamo come gatti e acqua e forse proprio per questo andavo bene per disegnare la copertina di La domenica lasciami sola (Baldini&Castoldi) di Simonetta Sciandivasci, uscito da pochi giorni in libreria:

Il settimo giorno Dio si riposò e Satana ne approfittò per creare il calcio. Lo diede in dono ai maschi e ordinò loro di santificarlo tutte le domeniche. Poi arrivò Rita Pavone, chiese al suo uomo di portarla a vedere la partita e quello rispose che non era roba per signorine. Voleva mantenere il possesso della palla.
Così, il calcio divenne il più temibile rivale d’amore di tutte le signorine made in Italy. Da allora, sono trascorsi lunghi decenni di angustie e guerre fredde e calde. Diverse signorine hanno imparato a giocare a calcio, hanno capito il fuorigioco e sono entrate negli stadi. Molte altre, invece, sono rimaste fuori, perpetrando il match donne vs partita di pallone. La protagonista di questo romanzo, invece, rifiutando di abbonarsi in curva, subire i supplementari e indossare bandiere, butterà via il rancore per le domeniche perdute e ripartirà dagli archetipi: per lei il matrimonio di Grace Kelly, per lui la partita di pallone. Solo così farà del calcio il suo complice nella conquista del cuore di un indomabile tifoso, che riserverà a lei i suoi più inaspettati colpi di testa.

Qui ci sono altre informazioni sul libro e qui sotto il disegno in copertina ;)

sciandivasci

 

E credetemi, La domenica lasciami sola merita, a prescindere dal disegno ;)

Li mortacci

Mentre eri in coda alle poste ti sono passati davanti?
Cinque minuti prima di andare a casa il capo ti ha chiesto di finire quel lavoro lungo e palloso?
Sei andato al supermercato apposta per prendere le fette biscottate di cui vai ghiotto e le avevano finite persino in magazzino?
Proprio quando dovevi mandare quel messaggio importantissimo whatsapp era down?

È tutto ok, ho la soluzione che fa per te: la vecchietta incazzosa!
Condividila, su facebook, su twitter, instagram, pinterest, dove vuoi tu e ti sentirai subito meglio! ;)

Clicca per trovarla su facebook!

mortacci

 

Considerazioni #12 | La creatività si comanda!

I creativi, siano essi musicisti, artisti, poeti o esattori equitalia, vi diranno che l’ispirazione ti arriva quando meno te l’aspetti, che non si può comandare, che non si può pretendere… beh, mentono! E io ne ho le prove: ieri mi sono seduto e le ho ordinato di venire da me!

Ecco com’è andata!

La creatività di comanda
La creatività di comanda